martedì 5 aprile 2011

E Tu Credi Alle Favole ?

Ho scoperto con malcelato stupore che Biancaneve e la Bella Addormentata nel Bosco esistono veramente. No, non vivono in una foresta di pura immaginazione o su qualche isola che non c'è, ma sono tra di noi, sulla nuda terra, e portano avanti la loro storia tra noi comuni e miseri mortali.
Biancaneve cinguetta qua e la seguita nel suo fare da sette piccoli omini che danno alla giovane orfana ospitalità e protezione contro i mali del mondo, evitando che la sua bellezza finisca su qualche "signorinesco" rotocalco rosa o in qualche villa a perdere la sua purezza in qualche Bunga Bunga; la Bella Addormentata, invece, continua serenamente a ronfare tra gli alberi sempreverdi nell'attesa di quel principe azzurro che la baci e la riporti definitivamente in vita.
Ora a qualcuno di voi sarà venuto il dubbio che mi sia scolato un'intera bottiglia di Arneis o fumato qualche strano ritrovato chimico, ma niente di tutto questo, vi rassicuro.
In fondo, se in questo strano Paese ci sono 314 persone, 314 rappresentanti da noi eletti come Deputati della Repubblica Italiana, che credono che Ruby sia la nipote di Mubarak, allora permettetemi questo volo pindarico tra le favole perchè, forse, è molto meglio sognare di discutere col Gatto con gli Stivali che vivere questa quotidiana realtà.
Il Parlamento ha dunque deciso che la telefonata del Cavaliere Errante sia servita per evitare un incidente diplomatico di portata gigantesca: pensate a che reazioni avrebbero avuto in Egitto venendo a sapere che la nipote marocchina del loro leader era stata arrestata in Italia per furto.
Ovviamente questo voto non manderà immediatamente in malora il processo che vedrà la sua luce domani; per la malora attendiamo il voto sul Prescrizione abbreviata che anzichè accorciare l'iter giudiziario lo farà solo spirare prima senza dare giustizia agli eventuali colpevoli che di questo capolavoro usufruiranno.
Per tutti gli altri problemi, parafrasando un famoso spot pubblicitario, c'è Mastercard: per il lavoro che non c'è, per l'economia che muore, per la fuga delle nostre aziende verso lidi più consoni, per un rilancio di una politica energetica che faccia tesoro dello sfacelo giapponese.
Ho tralasciato appositamente il problema immigrazione, perchè per questo, in un Parlamento che da tre mesi parla solo di Giustizia, la risoluzione ce l'ha già data l'Onorevole Umberto Bossi: "Fora di Ball".
Povera Italia, poveri noi.

3 commenti:

  1. Fate sparire tutto quanto parla di B. e vedrete che qualcosa cambierà. Più se ne parla e più gli si fa pubblicità. Ripeto facciamo sparire tutto!!! Tutti i blog tutto!!! Basta!!! Nessuno nomini più quella persona...chi è?...booo...?
    Basta, non lo si menzioni più...e vedrete che cambia...ne sono convinto, credetemi!!!

    RispondiElimina
  2. Temo che il silenzio non sia la strada giusta per cambiare le cose. Ci vuole forse un'altra classe politica, ma cambiarla in tronco è molto difficile.

    RispondiElimina
  3. Davvero, poveri noi...mi pare che non ci sia mai stato in politica un degrado simile. Anche se non seguo molto, ma mi limito a qualche lettura superficiale dei quotidiani o all'ascolto dei TG, non posso fare a meno di osservarlo. Che davvero se ne parli troppo? Forse anche una volta era così, ma i canali dell'informazione più limitati riducevano la sensazione...forse era solo un'illusione ma mi pareva di vivere in un mondo leggermente più "pulito" . Non so proporre soluzioni, ci vorrebbero persone più oneste ma ,si sà, il potere e il denaro fanno gola a tutti.

    RispondiElimina