martedì 31 maggio 2011

Bentornato, Capitano !!

Bentornato Antonio, bentornato a casa.
Finalmente cacciati i fantasmi di figuranti da rimpiazzo, e con un paio di anni di ritardo, riapproda alla casa madre Antonio Conte, capitano simbolo di una Juventus vincente, arcigna, combattiva come la rivogliono i suoi sostenitori.
Certo, Capitano, il compito non sarà dei più semplici. C'è da ridare lustro ad una Vecchia Signora che mostra inequivocabili i segni dell'età, e soprattutto c'è da lavorare al fianco di uno staff che non è apparso, negli ultimi anni, così lungimirante e preparato.
Ma c'è la spinta del pubblico, la spinta del tuo pubblico che mai ha dimenticato lo strenuo combattente, quel numero 8 che sapeva interdire ed attaccare, fiancheggiare con tecnica e sagacia campioni forse più luminosi, per via dell'oscuro lavoro che gli toccava fare.
Finalmente un volto amico, non il grugno sempre sulla difensiva di un Del Neri mai capace di trovare il feeling, la pozione magica per far funzionare la macchina juventina.
Ad Antonio, però, non chiediamo i miracoli ed una Juventus già in grado di scucir scudetti. Al capitano di lungo corso chiediamo grinta, serietà, devozione e, perchè no, quel pizzico di juventinità che sola può spazzare le nubi di un recente e fosco passato per ridarci la gioia di sentirsi bianconeri.
Bentornato Antonio, e che il tuo e nostro cammino sia lastricato degli stessi successi e della stessa gloria che, con quel numero 8, abbracciasti in epoche non così remote.

Nessun commento:

Posta un commento