venerdì 11 giugno 2010

E io pago !

Panino di frittata gigante, birra appena scongelata, divano con la forma del mio sedere. Dal 1970 lo scenario di casa mia si presenta così alla partita di apertura dei Mondiali di Calcio. Pronto per vedere i Bafana Bafana, ma dove la trasmetteranno ? Su Sky Sport c'è un lancinante Lazio - Juventus: non mi sembra vi sia nulla di mondiale in tutto questo.

Vabbè, "Scansamose" e proviamo su un altro canale. Li scorro ma mi segnalano che il mio abbonamento non contempla l'offerta Mondiale: ma come, pago 70 euro al mese e non posso neanche vedere la partita inaugurale ? E per cosa li pago, per vedere cento volte gli stessi film ? Proviamo con la Rai, ma il canale, sul decoder di Sky, è criptato: ci vuole una chiavetta, mi dicono, e io saprei dove infilarla quella chiavetta. Ovviamente senza digitale terrestre, non vedo nulla: perchè debbo pagare anche un decoder per vedere un canale di cui già pago il canone ? Con la frittata che trabocca dal pane, mi spingo sul PC ma non a vedere la partita. Che vada al Diavolo il Mondiale, Sky, l'inventore del digitale terrestre e chi li produce: io me ne vado alle Maldive. Rannhali(foto a sinistra) o Bathala (a destra) ? Deciderà la sorte o, se tra una partita e l'altra trovate il tempo, datemi voi l'indicazione giusta. Ma fate in fretta, mi raccomando: domenica saluto la compagnia e vinca il migliore.

2 commenti:

  1. Col digitale terrestre chi ha fatto i soldi??solo gli antennisti,gli installatori e chi produce i decoder..oltre alle lobby che gestiscono il segnale!!

    RispondiElimina
  2. Se ti piace camminare vai Rannhali sembra più grande, se hai paura di perderti a Bathala mi sembra più sicura e le strade portano facilmente tutte al cento.
    Io partirei e basta........
    Luca
    Fossano

    RispondiElimina