mercoledì 6 aprile 2011

Il Sonno della Ragione

S'è spenta la luce, ed è di nuovo oscurantismo. O almeno pare che si sia spenta la luce della ragione, dell'umanità, della solidarietà, parole che dovrebbero essere alla base del Cattolicesimo ma che in un suo interprete, Roberto De Mattei, paiono non esistere.
Fino a ieri conosciuto solo dagli addetti ai lavori, Roberto De Mattei è il Vice Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche che, come da fonte Wikipedia, è "l'ente pubblico nazionale con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico, economico e sociale dell'Italia. Il CNR è sottoposto alla vigilanza del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca".
Ora, dopo averci fatto sapere dalle lunghe onde di Radio Maria (la radio che si piglia anche in galleria) che il terremoto ed il devastante tsunami giapponese erano "una voce terribile ma paterna della volontà di Dio", ci erudisce raccontandoci che, con l'aiuto di Salviano di Marsiglia, il crollo dell'Impero Romano fu causato dagli Omosessuali.
Si, proprio dagli Omosessuali, in un ardito confronto tra Impero Romano e decadimento dei nostri giorni perchè "noi oggi viviamo in un’epoca in cui i peggiori vizi vengono alimentati dai mass media e addirittura vengono iscritti nelle leggi come diritti umani."
Inutile dire che contro l'esimio si sono scatenati tutti, chiedendo dimissioni da un ruolo così delicato come quello ricoperto e firmando petizioni perchè ciò avvenga.
Rispettando la libertà di pensiero e di parola che ancora vige (fortunatamente) nel nostro Paese, e ovviamente non essendo assolutamente d'accordo con codesti vaneggiamenti, mi chiedo se quel Dio che ho studiato in tempi remoti sia proprio quello descritto dal De Mattei che discrimina, punisce, distrugge le sue creature.
Ricordandogli che agli occhi di Dio siamo tutti uomini non discriminabili per colore della pelle, provenienza o abitudini sessuali, Vi invito ad ascoltare gli audio dei due interventi nella speranza che, domani, non ci venga a raccontare che anche i poveri clandestini dispersi nelle acque del Mediterraneo hanno subito la collera di un Dio che, francamente, stento a riconoscere dalle sue parole.

2 commenti:

  1. questo tizio deve avere dei notevoli problemi psicologici...anzi, a ben guardarlo, ha l'espressione leggermente da maniaco! Mi auguro che la "paterna volontà del buon Dio" gli impedisca prossimamente di continuare a esternare considerazioni assurde !

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina