martedì 13 dicembre 2011

Vade Retro, Monti !!

E' straordinario vedere come la nostra mirabolante classe politica, solitamente più dedita ad insulti e dileggi di vario genere, risulti così infinitamente coesa in questo difficilissimo momento che lo Stivale sta attraversando.
Ovvio che non stiamo parlando dell'appoggio incondizionato a Full Monti e alla sua piagnucolosa squadra, un supporto forzato nato dalla loro incapacità di gestire l'Italia, ma da come si siano trovati tutti d'accordo nel rimbalzare l'emendamento proposto dalla divinità bocconiana sul taglio degli stipendi dei parlamentari.
Apriti cielo !! Ma siamo pazzi ? Come osa costui pensare di poter mettere mano anche al nostro misero portafoglio dopo aver svenato quella parte di Paese già pesantemente colpita dalla crisi. Vade retro Satana, ci penseremo noi e lo faremo di sicuro.
Stranamente, e solo in questi casi, i colori dell'arcobaleno politico si fondono in un magico gioco di prestigio e non esistono più steccati ideologici, avversari da osteggiare, leggi ad personam da rimandare al mittente: che nessuno, infatti, osi toccare i loro aurei portafogli che continuano imperterriti a gonfiare mentre i nostri, giorno dopo giorno, si svuotano di contenuto e speranze.
Dovremo ancora sopportarli a lungo questi ipocriti dalla faccia contrita in pubblico e dalle grasse risate del privato ? Quando questo Paese capirà che i mali nascono tutti ed esclusivamente dal loro comportamento, dalla loro avidità, dalla loro fame di ricchezza ormai malamente celate nei tanti teatrini televisivi che li ospitano ?
Se proprio dobbiamo usare le forbici, usiamole su di loro e sulla loro inadeguatezza ed inutilità, almeno per noi, almeno per il bene dell'Italia.
Certo, qualcosa prima o poi ci concederanno: taglieranno qualche vitalizio, qualche auto blu o benefits come ora il mondo ama chiamarli, ma state pur certi che appena la buriana sarà passata torneranno impunemente ad impossessarsi di tutto ciò che, per tacitare l'opinione pubblica, sembreranno aver lasciato.
Arriverà un vitalizio nascosto, oppure un aumentino per sostenere le tante spese, o magari rimborsi per un qualcosa occluso a noi esseri umani; e ancora una volta, nell'urna, andremo ad apporre una croce non per votare questo o quel partito, ma per dare l'ennesimo consenso al vero, unico grande male di questo nostro bistrattato Paese.

Nessun commento:

Posta un commento