sabato 28 gennaio 2012

Derubano Pure i Morti

E' questa l'Italia che vorrebbe rilanciare "Marionetta" Monti ?
Perquisizioni alla CRS di Savigliano

2 commenti:

  1. Prescindendo dall'ipotesi di reato che verrà accertata dalla procura, mi sorge il seguente interrogativo a cui chiedo cortesemente risposta. Perché nella cronaca locale escono solo i nomi di soggetti accusati di reati quali spaccio, rapine etc e non quelli di soggetti accusati di reati c.d. dei "colletti bianchi"?
    Personalmente ritengo che ciò sia funzionale alla pubblicizzazione di alcuni reati per orientare l'opinione pubblica e rendere tollerabile una produzione normativa forte coi deboli e inesistente(dal punto di vista punitivo) coi forti.
    Voi cosa ne pensate?
    Grazie
    S.C.

    RispondiElimina
  2. Condivido appieno il Suo pensiero e la sua pertinente osservazione. Bisognerebbe usare lo stesso trattamento in tutti i casi, ma a volte penso che la paura di "spiattellare" in prima pagina il potente di turno faccia troppa paura (o si sia a volte anche impossibilitati a farlo per puro spirito di sopravvivenza); il dramma però è che su altri non viene utilizzata la stessa modalità, e a volte si infrangono vite per accuse che risultano false.

    RispondiElimina