venerdì 9 marzo 2012

Il Silenzio che Uccide

Adesso chiedono i chiarimenti. Adesso vogliono tutti sapere perchè quel blitz, anzichè portare alla liberazione degli ostaggi, ha portato alla morte del nostro connazionale Franco Lamolinara, innocente vittima di faide ormai dilaganti e che qualcuno ingenuamente crede ancora essersi aperte nel settembre del 2001.
L'inettitudine delle forze speciali di Sua Maestà la Regina Elisabetta, l'incapacità di compiere un raid forse sottovalutato nella sua difficoltà: è stato tutto questo ad uccidere una gioviale persona il cui unico difetto era quello di dover lavorare in terra straniera ?
No, Lamolinara non è stato solo ucciso dall'albionica armata Brancaleone.
Franco è morto prima per mano dell'indifferenza del suo Paese natale, quel misero stivale che lo ha lasciato marcire per circa un anno nelle segrete dei suoi boia, senza che niente e nessuno si muovesse per salvarlo da morte sicura.
No, eravamo troppo presi a rincorrere lo spread, a parlare delle puttanelle di Arcore o dei fallimenti di una sinistra che riesce a perdere al tavolo da gioco anche quando corre da sola per dar voce alla vicenda, alle vicende dei troppi nostri connazionali caduti in mano a queste bande di terroristi.
Dov'erano i Vespa e i Mentana mentre ciò accadeva ? Dov'era l'informazione di regime che, sia da destra che da sinistra, ci fa sapere solo ciò che vuole obliando su questi tristi accadimenti ?
Certo, fa più notizia Celentano o la farfalla impazzita di Belen che queste tristi e drammatiche storie, o meglio ancora insultare i No Tav o ascoltare i deliri dell'Umberto padano perchè queste sono le notizie vere, queste sono le storie che riempiono le pagine di giornali e la vetrina di telegiornali ormai ridotti a semplici macchiette.
Or però tutto cambierà. Da domani ci si chiederà perchè e come Lamolinara sia stato ucciso e quale sia la situazione degli altri connazionali ancora in mano a cruenti rapitori fino a quando tutto scemerà superato dall'ennesima farfallina, dall'ennesima primaria persa dal PD, dall'ennesima stronzata proferita da qualche nostro parlamentare.
Povero Franco, che tristezza immolarsi per un Paese come questo!

Nessun commento:

Posta un commento