lunedì 16 luglio 2012

Una Savigliano... Astronoma

Ha suscitato senza dubbio curiosità e interesse, almeno a livello di stampa locale, il primo incontro dei simpatizzanti del Movimento 5 Stelle di Savigliano tenutosi lo scorso 29 giugno presso il Bar Malibù. Un incontro sobrio e conoscitivo, arricchito dalla presenza del Consigliere Regionale Fabrizio Biolè e di alcuni rappresentanti del Movimento di altre cittadine cuneesi che hanno permesso ai nuovi adepti di approfondire e di meglio sviscerare alcuni punti cardine del Movimento medesimo. Anche la stampa locale era presente, con un'inviata del Saviglianese ed uno del Corriere di Savigliano che a nostro giudizio così si sono espressi sui loro mezzi di informazione.
Il SAVIGLIANESE ha scritto un articolo sobrio ed asciutto, resocontando sinteticamente sulla serata e dando ampio spazio alle opinioni ed alle prese di posizione dei presenti.
L'articolo è il frutto di un'impostazione che lascia intendere un atteggiamento se non benevolo almeno non ostile al Movimento e, stando ai contenuti, la giornalista pare assumere una posizione assolutamente neutrale, sottolineando nel contempo una presenza significativa di partecipanti.

Ne Il CORRIERE DI SAVIGLIANO (e dintorni), lo scribano appare il protagonista assoluto del pezzo, riportando considerazioni personali e dimenticando di dare informazioni ai lettori (compreso il ripetuto errore sul nome dell'Organizer) sull'evento. Pare evidente ai nostri occhi il tentativo di polemizzare, tentativo che cade nel vuoto in quanto non è nostra intenzione raccogliere le eventuali provocazioni, compresa la non elevata partecipazione che stride con quanto riportato su Il Saviglianese.

Al di là di opinioni e battute, è chiaro che la nascita del Movimento 5 Stelle desta interesse e grande curiosità, e questo è il dato che maggiormente ci interessa.

Allo scopo ecco di seguito il Link del Meet Up di Savigliano e l'invito ai simpatizzanti per venerdì 20 Luglio, sempre al "crocevia" del bar Malibù, per un breve aperitivo con augurio di buone vacanze e con l'impegno di ritrovarsi per quelli che saranno i roventi mesi post agostiani che ci aspettano.

1 commento:

  1. Ottimo!!! ottima idea il blog .. ci pensavo da giorni quando ho letto un meet up di Grugliasco e dopo avere parlato con amici di Mondovì ... avrò bisogno di un po' i formazione sui blogs ... (il link va al primo meet up .. volevi questo o il meet up brevis ?) Ciao Franco Maretto

    RispondiElimina