Oh mamma mia, Sciura Moratti, che cosa ci combina ? Proprio Lei che ha un aspetto così dimesso e gentile, che fa giocare i bambini col calcio balilla ai suoi gazebo sparsi per tutta Milano e che prende in braccio poveri, pensionati, categorie indifese tanto da sembrare, almeno sui cartelloni, l'immagine bonaria del Centro Destra dei "fora di ball" e del dito medio dell'angelo Sant'Anchè ci scivola così, in un dibattito televisivo ?
E allora, in carenza di argomenti, meglio insultare l'avversario di turno, anche se di avversari ce ne sono altri ma su questi è meglio tacere perchè non si sa mai che il loro programma possa essere più interessante del suo.
Lo scivolone, comunque, non l'ha fatto solo Lei, caro Sindaco: il faccia a faccia, infatti, dovrebbe essere con tutti i candidati Sindaco delle città, perchè non siamo di fronte ad un'elezione con due soli candidati: ma si sa, la Democrazia, in Italia, ha le ore contate come il buon gusto, l'educazione, la civiltà: tutte cose che, purtroppo, la sua coalizione sembra aver cancellato dalla memoria degli uomini e da questo nostro Paese ormai sempre più prossimo ad un baratro mortale.
Nessun commento:
Posta un commento